Il tirocinio può essere inserito dallo studente nel piano di studi, tra le Attività a scelta autonoma, per 6, 9 oppure 12 CFU. L'inserimento del tirocinio da 12 CFU deve essere fatto mediante piano cartaceo previa verifica con il docente referente per stage e tirocini del CdS (prof. Lapo Filistrucchi, pagina web del docente).
Il tirocinio può essere effettuato in Italia o all'estero, ma deve comunque consistere in attività di alto valore formativo. Per questo motivo l'attività oggetto del tirocinio deve essere preliminarmente concordata con il tutor universitario, individuato tra i docenti del Corso di laurea e approvata dal Comitato per la didattica, che ne verifica la coerenza con gli obiettivi formativi del corso di laurea.
Copia del progetto formativo del tirocinio deve essere consegnata all'ufficio didattico del corso di studio (scienze.economia@unifi.it) prima dell'inizio del tirocinio.
In casi eccezionali possono essere riconosciute quali tirocinio attività lavorative svolte dallo studente al di fuori di tirocini universitari, ma comunque svolti nel corso degli studi magistrali. Si veda l'apposito Regolamento e la sezione Modulistica.
Per gli aspetti procedurali si veda la sezione Stage e tirocini del sito della Scuola di Economia e Management
ULTIMO AGGIORNAMENTO
28.05.2024